Corso base di formazione PARS (primo incontro)
Corridonia, contrada Cigliano 15 - dalle ore 09.00 alle ore 13.00
La Cooperativa Sociale Pars, con il patrocinio degli Assessorati all'Istruzione e ai Servizi Sociali della Provincia di Macerata, il Santo Stefano riabilitazione e la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Macerata, organizza nelle giornate 14, 16 e 18 giugno un corso base di formazione sulle difficoltà e i disturbi dell'apprendimento.
Gli obbiettivi del corso sono formare un team selezionato di operatori competenti nell'aiuto di minori con difficoltà di apprendimento come la dislessia, disgrafia, discalculia e nella individuazione di percorsi pedagogici mirati alla riduzione della dispersione scolastica.
Il primo incontro avrà luogo il giorno 14 giugno dalle ore 09.00 alle ore 13.00 a Corridonia in contrada Cigliano 15 e i temi della discussione sono i seguenti:
- "Percorsi educativi e pedagogici per promuovere l'apprendimento" (A.Basile);
- "Attività psico-musicale nelle difficoltà di apprendimento" (F.Amico).
Inserito da Ufficio Stampa
|