Festival del Lavoro - Treia, 24-25-26 giugno 2010
Treia - ore 16,00
Nei giorni 24, 25 e 26 giungno a Treia avrà luogo la prima edizione del Festival del Lavoro, organizzato dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro e dal Comune di Treia.
I Consulenti del Lavoro, professionisti specializzati del settore, hanno ritenuto opportuno organizzare un evento nazionale proprio perchè i temi dell'occupazione, della disoccupazione, dell'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, delle politiche di conciliazione e di un nuovo welfare devono essere il fulcro di una riforma globale che dovrebbe interessare l'intero sistema produttivo nazionale, non sempre rispondente alle nuove esigenze del mercato caratterizzato da forte concorrenza ed alta specializzazione.
Al centro del dibattito dei tre giorni dell'evento ci saranno le politiche rivolte ai giovani lavoratori, in una concezione più ampia della parola "lavoro", inteso non solo come lavoro dipendente ma anche come lavoro autonomo. All'evento è prevista la partecipazione di circa 3000 persone, tra professionisti, studenti universitari e neo-laureati che iniziano ad affacciarsi al mondo del lavoro. Inoltre, si analizzeranno le riforme che andrebbero apportate al Pese per uscire più forti dalla crisi che ci sta interessando e verranno svolti seminari scientifici per agevolare il rapporto dei cittadini con il mondo del lavoro.
L'evento inaugurale si terrà il giorno 24 giugno alle ore 16.00.
Inserito da Ufficio Stampa
|